Concorso dei presepi: vincono Miriam e le sorelle Gaia-Giorgia

oratorio | parrocchia

09 gennaio 2017 | 0 commenti




Concorso dei presepi: vincono Miriam e le sorelle Gaia-Giorgia

«La Luce di Gesù bambino»: è questo il titolo del presepe di Miriam, vincitore della XVI edizione del Concorso dei Presepi! Miriam ha realizzato il suo presepe interamente con la tecnica del mosaico, con un lavoro di grande pazienza e tenacia. Possiamo vedere il presepe di Miriam nella foto di questo articolo. Non manca un augurio di Buon Natale in friulano, anch'esso realizzato in mosaico.

Sul secondo gradino del podio è salito, invece, il presepe di Anja, dal titolo già di per sé auto-esplicativo: «Il mio primo presepe». Una creazione molto semplice, interamente realizzata a mano. Al terzo posto «La gioia del Natale» della nostra aficionada Elena: bellissima realizzazione grafica, dipinta a mano su un ciocco di legno.

«Il presepe a tre piani», di Gaia e Giorgia, è stato eletto vincitore secondo la Giuria popolare. Le due sorelle hanno realizzato un presepe in cui, al piano più basso, era rappresentata la navitità di Gesù. Al secondo piano si presentava lo scenario tipico di Betlemme, con i pastori e gli abitanti. Al piano superiore, invece, i magi ancora lontani.

Tutti i presepi presentavano i due elementi caratteristici richiesti all'atto dell'iscrizione: una pecorella arancione (il colore dell'oratorio, a simboleggiare il legame con la comunità) e una statuina raffigurante il/la bambino/a partecipante, per ricordare che ciascuno di noi è fin da piccolo in cammino verso Gesù, come i pastori del presepe.

Una citazione particolare meritano anche altri presepi:
«Il presepe nel nocciolo contorto», presepe in stile tradizionale realizzato da Alessandra.
«Insieme di colori dal cielo», presepe-memoriale realizzato da Lorenzo.
«Nascita di Gesù a Betlemme», presepe tradizionale di Mattia ed Elena.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti, per essersi messi in gioco in questa bella gara e, soprattutto, nella riscoperta del significato del presepe!

Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti che l'animazione in oratorio riprenderà sabato 14 gennaio 2017, con il solito orario (15.00-17.30) e con i nuovi laboratori.







Concorso dei presepi: vincono Miriam e le sorelle Gaia-GiorgiaTi è piaciuto questo articolo?


Poco

Tanto

Punteggio medio: 5 su 5, con 2 voti




Se hai letto fino a qui potrebbero interessarti anche questi articoli:



Per inserire commenti con un avatar devi essere registrato e devi aver fatto il login. Qui a fianco hai la possibilità di registrarti oppure effettuare il login. Altrimenti potrai inserire commenti come un utente qualsiasi.


Totale: 0 commenti

utente di default







Utente on-line: Non Registrato



Sei dei nostri?






Non ti sei ancora registrato?
Registrati subito!