Il coro dei giovani

Formato da giovani e da ragazzi delle medie, si presenta come un coro vero e proprio, con tanto di quadernone di spartiti, prove di canto, uscite. Tra queste ultime ricordiamo le celebrazioni dei principali Sacramenti (Prima Comunione, Cresima, Confessione), celebrazioni particolari (concerti, anniversari, veglie, campeggi, matrimoni). Se hai l'età (e ti piace cantare) perchè non provare? Partecipano anche ragazzi che non fanno gli animatori.

Ah, dimenticavo: se sai suonare sei sempre ben accetto!

Il coro dei bambini

Ha fatto il suo esordio ufficiale il 21 novembre 2004, in occasione delle Cresime di quell'anno. Stiamo parlando del coro dei bambini dell'oratorio. Una realtà che di strada (musicalmente parlando) ne sta facendo tanta. Tuttavia è uno strumento (nel vero senso della parola) unico per aiutare i più piccoli a capire quanto importante sia un impegno in prima persona all'interno della comunità.

Dal giugno 2014 il coro dei bambini è supportato da una piccola orchestrina di giovani, il cui scopo è, assieme al coro dei bambini, sostenere la celebrazione della Messa.

Le prove si tengono all'interno del laboratorio musicale del sabato pomeriggio, a cui partecipano tutti i bambini e i ragazzi che lo desiderano. Non è obbligatorio (come nessuna delle nostre attività) e non si paga niente. La domenica si anima con il canto la Santa Messa delle 10.30 a San Giacomo. Perchè no?

Referente 2014-2015: Valentino Riva.




Iscriviti alla newsletter

Così per i principali appuntamenti sarai aggiornato direttamente via mail!

I prossimi appuntamenti

La frase di oggi

[...] e sappiate che io sono sempre con voi, tutti i giorni, sino alla fine del mondo.

Mt 28, 20



Gli ultimi articoli inseriti

Archivio articoli